Dati tecnici

Motore

Potenza nominale
80 kW (109 PS) a 7.000 giri/min
Depurazione dei gas di scarico
Catalizzatore a 3 vie regolato
Caratteristiche costruttive
Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio con due alberi a camme in testa, quattro valvole a disposizione radiale e contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa
101 mm x 73 mm
Cilindrata
1.170 cc
Coppia massima
115 Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione
12,0 : 1
Preparazione della carburazione
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale: BMS-O con e-gas
Normativa sui gas di scarico
EU 5+

Prestazioni / consumi

Velocità massima
210 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC
5,1 l
Emissioni di CO2 secondo il WMTC
119 g/km
Tipo di carburante
Super senza piombo (max. 15% etanolo, E15), 95 ROZ/RON, 90 AKI
Stationary noise
88 dB(A)

Impianto elettrico

Alternatore
Alternatore a magnete permanente da 660 W (potenza nominale)
Batteria
12 V / 12 Ah, non richiede manutenzione

Trasmissione

Frizione
Monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio
Cambio a 6 marce a innesti frontali, in scatola del cambio separata
Trasmissione secondaria
ad albero cardanico

Assetto / freni

Telaio
Telaio tubolare a gabbia
Guida ruota anteriore / sospensioni
Forcella telescopica a steli rovesciati, diametro 45 mm, precarico molla regolabile, ammortizzazione regolabile in estensione e in compressione.
Guida ruota posteriore / sospensioni
Braccio oscillante singolo in alluminio fuso con BMW Motorrad Paralever, ammortizzatore centrale ammortizzato in funzione del percorso ad articolazione diretta, precarico molla regolabile, ammortizzazione regolabile in estensione e in compressione
Escursione anteriore / posteriore
210 mm / 200 mm
Ground clearance
240 mm
Interasse
1.580 mm
Avancorsa
120,8 mm
Angolo della testa dello sterzo
63,1°
Steering lock angle
42°
Cerchi
Cerchi a raggi incrociati in alluminio
Dimensioni del cerchio anteriore
2,15 x 21"
Dimensioni del cerchio posteriore
4,00 x 17"
Pneumatico anteriore
90/90 -21
Pneumatico posteriore
150/70 R17
Freno anteriore
Freno a doppio disco, imbullonato in senso assiale, diametro 310 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Freno posteriore
Freno a disco singolo, diametro 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini Brembo
ABS
BMW Motorrad Integral ABS Pro (semi-integrale)

Misure / pesi

Altezza della sella con peso a vuoto
860 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto
1.935 mm
Capacità utile del serbatoio
15,5 l
di cui riserva
circa 4 l
Lunghezza
2.250 mm
Altezza
1.256 mm (senza specchietto, con peso a vuoto DIN)
Larghezza
970 mm
Peso a secco
216 kg
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina
229 kg
1)
Peso totale ammesso
430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
201 kg

1) According to Guideline (EU) 168/2013 with all operating fluids, with standard equipment and refuelled with min. 90% of the usable fuel tank capacity.

Equipaggiamento

Equipaggiamento Standard

  • Ruote a raggi incrociati, tubeless, da 21“ ant. / 17” post.
  • Sospensioni Enduro completamente regolabili con ammortizzazione progressiva
  • Modalità di guida Rain, Road ed Enduro
  • Sistema frenante BMW Motorrad ABS Pro parzialmente integrale
  • Keyless Ride
  • Controllo dinamico del freno motore
  • Controllo dinamico della trazione (DTC)
  • Dynamic Brake Light
  • Sistema di scarico di nuova concezione
  • Strumentazione analogica tonda

Equipaggiamento opzionale

  • Pacchetto Enduro Pro con cerchio posteriore da 18”, pedaline enduro, pneumatici tassellati, slitta paramotore inferiore, riser manubrio, paramani neri, cavalletto laterale maggiorato.
  • Modalità di guida Pro con modalità di guida aggiuntiva ENDURO PRO
  • Sella Rallye con altezza sella di +20 mm
  • Pacchetto comfort con Cambio elettroassistito Pro, cruise control, Hill Start Control, manopole riscaldabili
  • Headlight Pro
  • Controllo pressione pneumatici
  • Display digitale
  • Kit passeggero con sella con maggior comfort per il passeggero, pedaline passeggero e fascia di appiglio posteriore
  • ConnectedRide Control incluso supporto per smartphone e presa USB-C
  • Opzione 719 con pacchetti estetici
  • Batteria leggera M
  • Cerchi a raggi incrociati con canale oro
  • Antifurto
  • Paramotore inferiore

Accessori opzionali

  • Carenatura Rallye
  • Predisposizione per la navigazione con supporto ConnectedRide
  • Barra di protezione del motore
  • Faro supplementare a LED
  • Protezione della testa del cilindro
  • Terminale di scarico in titanio
  • Navigatore ConnectedRide
  • Borsa da serbatoio e borse morbide
  • e molto altro ancora
+ Leggi di più

La tua versione originale

La R 12 G/S è pronta per qualsiasi avventura, con il tuo stile di equipaggiamento. Con la vasta gamma di equipaggiamenti opzionali e di accessori originali BMW Motorrad, potrai creare la tua leggenda.

La R 12 G/S è pronta per qualsiasi avventura, con il tuo stile di equipaggiamento. Con la vasta gamma di equipaggiamenti opzionali e di accessori originali BMW Motorrad, potrai creare la tua leggenda.

spinner