Personalizzazione
La R 12 G/S ti porta a diretto contatto con il tuo lato selvaggio. Questa enduro retrò da fuoristrada aspetta solo te per ricoprire il suo design purista di macchie di fango. Ma la R 12 G/S si dimostra un veicolo incredibile anche nei contesti urbani. Grazie alla vasta gamma di equipaggiamenti opzionali e di accessori originali BMW Motorrad, potrai configurare la R 12 G/S esattamente come la desideri. Lasciati ispirare dai nostri consigli sull'equipaggiamento.
Gli sfondi di alcune immagini sono stati creati con l'AI.
Pronti per la Parigi-Dakar
Assetto da Rallye
Con questo equipaggiamento aggiuntivo, sei subito pronto per il fuoristrada. O, come ci piace chiamarlo: pronto a sporcarti di fango. Il pacchetto enduro Pro, con pneumatici tassellati, ruota posteriore da 18” e riser manubrio, ti permette di affrontare i terreni più insidiosi. Grazie alla nuova predisposizione al navigatore con il ConnectedRide Navigator, non perderai mai la concentrazione. La modalità di guida ENDURO PRO è stata messa a punto per soddisfare tutte le esigenze per l'offroad. Gli interventi minimi dei sistemi di controllo e l'ABS completamente disattivato sulle ruote posteriori garantiscono prestazioni ottimali sulle strade bianche. I paramani e il paramotore proteggono le cose più importanti. Il terminale di scarico in titanio e il collettore cromato colpiscono al primo sguardo.
Il pacchetto enduro Pro trasforma la moto in un fuoristrada da maestro: La ruota posteriore da 18 pollici e gli pneumatici da fuoristrada assicurano le massime prestazioni in fuoristrada. Il sistema di pedane enduro e i riser del manubrio garantiscono un'ergonomia e un controllo ottimali durante la guida in piedi. I paramani e il paramotore offrono la protezione ideale sia per la moto che per il pilota. Il cavalletto laterale maggiorato compensa l'altezza della ruota posteriore più grande.
I collettori di scarico cromati sono un vero accento di stile e sottolineano il look sofisticato della moto. La superficie in acciaio inox cromato lucido sottolineano l'estetica del motore boxer e creano un look definitivo.
Il nuovo navigatore con il nuovo supporto ConnectedRide è più piccolo, più leggero e può essere bloccato elettronicamente per assicurarlo al veicolo durante la marcia. In questo modo, il ConnectedRide Navigator può essere montato in una posizione ottimale all'interno del campo visivo del pilota e gestito comodamente dal manubrio. Il design ergonomico e la posizione elevata, direttamente sopra il quadro strumenti, garantiscono una gestione sicura e una buona visibilità, anche in piedi.
L'aerodinamica perfetta incontra la protezione ottimale dal vento e dalle intemperie. Con la carenatura del cockpit Rallye in Light white, potrete godere di un maggiore comfort su strada sotto tutti i punti di vista. Il pannello di rivestimento appositamente sviluppato si integra perfettamente nelle linee di design dell'enduro, riduce al minimo la pressione del vento sul pilota e fornisce una protezione affidabile contro le intemperie.
La robusta barra di protezione del motore argentata in acciaio inox protegge il motore durante la guida fuoristrada. Si adatta perfettamente alla moto ed è facile da installare. La barra paramotore rende la moto ancora più robusta e sportiva.
Perfezione ad alto livello: questo terminale di scarico slip-on di alta qualità, realizzato in titanio e con elemento finale in carbonio, garantisce un suono robusto e un look sportivo. Inoltre, il silenziatore sportivo sviluppato con Akrapovič è ottimizzato nel peso rispetto al silenziatore standard.
Con il BMW ConnectedRide Navigator, tutti i tuoi itinerari sono sempre con te. Puoi sincronizzare i percorsi pianificati e le registrazioni con l'app BMW Motorrad attraverso il tuo BMW ID. Il display touch da 5,5 pollici è facilmente leggibile, anche alla luce diretta del sole. Il funzionamento è intuitivo grazie al multi-controller.
Scappa dalla città
Pronta per la città, la campagna e i fiumi
La R 12 G/S Option 719 Aragonit trasforma qualsiasi terreno nel tuo palcoscenico. Con le sue parti fresate in alluminio nero, risveglierà il tuo desiderio di vivere la prossima grande avventura nel deserto. Il ConnectedRide Control permette di stabilire una connessione diretta con il tuo smartphone. Il Digital Display sostituisce la strumentazione rotonda con un micro-TFT da 3,5”. Nella borsa laterale Adventure Collection color oliva, potrai trasportare tutto il necessario per la tua avventura.
Lo Style Option 719 “Aragonit” nella colorazione Sandrover opaco con telaio in Racing Red conferisce alla R 12 G/S un aspetto potente. I coperchi delle teste dei cilindri neri, le parti fresate e gli steli della forcella neri creano contrasti sorprendenti. Il collettore di scarico cromato e i ponti della forcella argentati sottolineano il carattere elegante e dinamico.
Con il ConnectedRide Control, puoi collegare lo smartphone al veicolo e visualizzare il suo stato, le condizioni meteo e la navigazione nella mappa, direttamente dall'app ConnectedRide. Lo smartphone è fissato saldamente in un supporto nel tuo campo visivo. Il funzionamento è semplice e intuitivo tramite il multi-controller.
Il paramotore protegge la moto e ne sottolinea l'estetica enduro.
Il discreto Digital Display catapulta la moto nell'era digitale. Grazie al display chiaro, tutte le informazioni rimangono chiaramente in vista, soprattutto nella modalità Pure Ride, ancora più compatta. Oltre alla velocità e ai giri, possono essere visualizzati anche la distanza giornaliera percorsa, il consumo medio o la temperatura del motore.
I fari supplementari a LED neri garantiscono un aumento della sicurezza attiva e passiva, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. Sono estremamente potenti, grazie alla loro moderna tecnologia di illuminazione a LED. Sono inoltre stati integrati perfettamente nel design della moto.
La borsa laterale impermeabile color oliva della Adventure Collection è realizzata in resistente tessuto di nylon e offre una capienza di 16 litri. Combina un look elegante con un moderno sistema di chiusura a scatto. Offre caratteristiche pratiche, come una borsa interna rimovibile con chiusura rolltop. Il sottile supporto in acciaio tubolare nero è molto discreto.
La protezione del coperchio della testata dei cilindri in acciaio inossidabile protegge il coperchio della testata da graffi e scheggiature. È inoltre dotata di un grande tampone in gomma all'interno. Visivamente, la protezione del coperchio della testata è perfettamente abbinata al design e alle linee del motore boxer.