Autonomia e carica
Il BMW CE 02 è pensato per adattarsi al tuo ritmo quotidiano, offrendoti un’esperienza di guida divertente e senza pensieri. Ricaricalo facilmente a casa e sei subito pronto a ripartire.
Con un’autonomia fino a 90 km*, puoi attraversare la città più volte, affrontare le tue giornate senza interruzioni e goderti ogni spostamento con il massimo dello stile e della praticità.
*secondo WMTC per versione 11 kW. L’autonomia dello scooter dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, e dalla temperatura esterna.
Versatile, pratico e sicuro
Ricaricare il tuo BMW CE 02 è semplice e comodo. Ti basta una normale presa domestica per fornirgli l’energia necessaria e, con il caricatore rapido opzionale, i tempi di attesa si riducono ancora di più.
Come ogni veicolo elettrico BMW, il CE 02 segue rigorosi standard di sicurezza, dalla gestione della batteria ai sistemi di protezione elettrica. Così puoi concentrarti solo sul piacere di guida, con la certezza di avere un mezzo affidabile e all’avanguardia.
Ricarica alla presa di casa
Ricarica alla presa di casa
Con il cavo di ricarica rapida con spina Schuko incluso nel pacchetto Highline puoi caricare il tuo BMW CE 02 facilmente alla presa di casa. Durante la carica, lo schermo e l’indicatore LED ti aggiorneranno sull’avanzamento della ricarica. Con il cavo di ricarica rapida da 1.500 W, il tuo scooter si carica da 20% a 80% in 1 ora e 40 minuti. Inoltre, se connetti la BMW Motorrad Connected App e abbini il tuo scooter tramite Bluetooth, puoi rimanere informato sullo stato della ricarica direttamente sul tuo smartphone.
Tempi di caricamento
- Da 20% a 80%: 2h 40 min
- Da 0% a 100%: 5h 12 min
- Da 20% a 80%: 1h 40 min
- Da 0% a 100%: 3h 30 min
Le domande e le risposte più importanti sul tema dell'autonomia e della ricarica
Naturalmente il tuo stile di guida influisce sul consumo e quindi sull'autonomia. Oltre al sistema di recupero dell’energia già presente nello scooter, uno stile di guida previdente, un'accelerazione moderata e la possibilità di evitare una velocità massima sostenuta aiutano a massimizzare l'autonomia.
Il recupero dell'energia è attivo in tutte le modalità di marcia, eccetto nella modalità di guida SURF. La batteria viene ricaricata durante la marcia mediante il recupero di energia. Durante la decelerazione del veicolo, il motore elettrico assume la funzione di alternatore e converte parzialmente l'energia cinetica in corrente elettrica. In questo modo la batteria viene di nuovo parzialmente ricaricata per consentire la massima autonomia. Questa operazione di carica può avvenire durante la marcia con posizione della manopola acceleratore chiusa o in modalità di recupero. Il recupero dell'energia viene visualizzato nel campo CHARGE sullo schermo dello scooter.
Nel corso della sua vita utile, la capacità di una batteria diminuisce. Per garantire la durata e un utilizzo ottimale della batteria occorre prestare attenzione ai seguenti suggerimenti:
- Se la batteria dello scooter è scarica, caricarla tempestivamente;
- Lo stato di carica ottimale in caso di utilizzo regolare dello scooter è compreso tra il 20% e l'80%;
- In caso di periodo di fermo prolungato dello scooter, ad es. in inverno, verificare che lo stato di carica sia compreso tra il 30% e il 50%;
- La temperatura ambiente ottimale in caso di periodo di fermo prolungato dello scooter è compresa tra 0 e 25°C.
Sì, con BMW CE 02 puoi rimuovere la batteria dallo scooter e caricarla collegandola al suo caricatore connesso alla presa domestica. Segui le istruzioni contenute nel manuale d’uso e manutenzione dello scooter per effettuare l’operazione di smontaggio e ricarica della batteria in modo corretto.