Dati tecnici

Motore

Costruzione

Motore in serie a quattro tempi a quattro cilindri raffreddato ad acqua/olio con quattro valvole a cilindro

Alesaggio x corsa

80 mm x 49,7 mm

Cilindrata

999 cc

Potenza nominale

121 kW (165 PS) a 11.000 giri/min

Coppia massima

114 Nm a 9.250 giri/min

Rapporto di compressione

12,5 : 1

Preparazione della carburazione

Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / centralina di gestione motore digitale: BMS-O con e-gas

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato

Prestazioni / consumo

Velocità massima

Oltre 200 km/h

Consumo per 100 km secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle)

6,2 l

Emissioni di CO2 secondo il WMTC

144 g/km

Tipo di carburante

Super plus senza piombo (etanolo max 5%, E5) / ROZ 98 / 93 AKI

Impianto elettrico

Alternatore

Alternatore a magnete permanente con 450 W (potenza nominale)

Batteria

12 V / 8 Ah, senza manutenzione

Trasmissione

Frizione

Bagno d'olio a dischi multipli (anti-hopping) con auto-rinforzo

Cambio

Cambio a sei marce a innesti frontali integrato nel basamento motore

Trasmissione secondaria

Catena 525, 17/45

Controllo trazione

DTC

Stile di guida / freni

Telaio

Telaio a doppia trave in alluminio composito, a culla aperta

Guida ruota anteriore / sospensioni

Forcella telescopica a steli rovesciati con un diametro di 45 mm, precarico molla e livelli di estensione e compressione regolabili 

Guida ruota posteriore / sospensioni

Forcellone underslung in alluminio, Full-floater pro, sospensione posteriore, regolazione in compressione ed estensione, precarico molla regolabile 

Escursione complessiva anteriore / posteriore

120 mm / 117 mm

Interasse

1.450 mm

Avancorsa

96 mm

Angolo della testa dello sterzo

65,8°

Angolo della testa dello sterzo

Ruote in lega di alluminio

Ruote in lega di alluminio

3,50 x 17"

Dimensione cerchio posteriore

6,00 x 17"

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17

Pneumatici posteriori (con cerchi M)

190/55 ZR 17 (200/55 ZR 17)

Freno anteriore

Freno a disco doppio M con un diametro di 320 mm, pinza fissa a quattro pistoncini

Freno posteriore

Freno a disco singolo con diametro di 220 mm, pinza fissa a un pistoncino

ABS

BMW Motorrad Integral ABS, semi-integrale

Misure / Pesi

Altezza sella

830 mm
(sella bassa: 810 mm; sella Sport: 850 mm)

Serie lunghezza al cavallo

1.835 mm
(SA sella pilota bassa: 1815 mm, SA sella pilota alta: 1.858 mm)

Capacità utile del serbatoio

16,5 l

Riserva

circa 4 l

Lunghezza

2.090 mm

Altezza (senza specchi)

1.115 mm

Larghezza

812 mm

Massa a vuoto con pieno di benzina

199 kg (con pacchetto M, incl. cerchi fucinati M: 196 kg)

1)
Peso totale ammesso

407 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

208 kg

1) Conforme al Regolamento (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.

Equipment

Equipaggiamento di serie

  • Luce Full-LED
  • Tre modalità di guida (Rain, Road, Dynamic, incl. HSC)
  • Sensori a sei assi, incl. ABS Pro e DTC
  • Display TFT con Connectivity
  • Posizione del manubrio regolabile


Equipaggiamento opzionale

  • Pacchetto Dynamic (composto da Dynamic Damping Control, modalità di marcia Pro, Assistente cambio Pro, Spoiler motore)
  • Pacchetto Comfort (composto da Keyless Ride, Cruise Control, manopole riscaldabili, collegamento per la ricarica USB, controllo della pressione degli pneumatici)
  • Pacchetto M (composto da pacchetto M colore, sella sportiva M, tappo del serbatoio M, batteria M Lightweight, silenziatore sport, catena M Endurance, cerchi forgiati M, Laptrigger M GPS)
  • DDC Chassis
  • Modalità di guida Pro (incl. Dynamic Pro, completamente regolabile, incl. Wheelie Control, HSC Pro, MSR, DBC)
  • Cambio elettro assistito Pro
  • Headlight Pro (luce diurna a icona e luce di curva adattiva; rispettare le regolamentazioni dei rispettivi paesi)
  • Keyless Ride
  • RDC (controllo della pressione degli pneumatici)
  • E-Call
  • Pacchetto M
  • Cerchi fucinati M
  • Batteria alleggerita M
  • Pacchetto Carbonio e pacchetto Parti fresate
  • E molto altro ancora


Accessori speciali

  • Borse posteriori e softbag
  • Componenti di rivestimento in carbonio
  • Parti fresate M
  • E molto altro ancora
+ Leggi di più

Toccare l'asfalto

La moto è pronta a ruggire. Il modo in cui viene messa in scena dipende dall'equipaggiamento opzionale e dagli accessori originali di BMW Motorrad.

La moto è pronta a ruggire. Il modo in cui viene messa in scena dipende dall'equipaggiamento opzionale e dagli accessori originali di BMW Motorrad.

spinner