Abbigliamento in pelle
L'abbigliamento BMW Motorrad ti protegge durante le tue avventure dalle intemperie e dalle lesioni, ma non dagli sguardi di apprezzamento. Prenditi cura dei tuoi pantaloni, giacche e tute in pelle o in materiali misto pelle per farli durare il più a lungo possibile. Scopri qui in che modo.
1. Preparazione
1. Preparazione
Prima del lavaggio, rimuovere le protezioni e chiudere tutte le cerniere, le chiusure a strappo e i bottoni a pressione.
2. Lavaggio
2. Lavaggio
Rimuovere immediatamente lo sporco leggero con una spazzola per pelle scamosciata o liscia. In caso di sporco moderato, appoggiare un panno morbido inumidito sulla parte macchiata, lasciare ammorbidire lo sporco e rimuoverlo esercitando una leggera pressione (ripetere l'operazione se necessario). Se invece lo sporco si presenta ostinato, affidarsi a una lavanderia specializzata nella pulizia dei capi in pelle.
3. Asciugatura
3. Asciugatura
Appendere il capo ad asciugare a temperatura ambiente, dopodiché spazzolarlo con una spazzola specifica per la pelle scamosciata o liscia. Non appoggiarlo sul riscaldamento e non lasciarlo asciugare al sole, neanche dopo lunghi tour in moto sotto la pioggia.
4. Impregnazione
4. Impregnazione
Applicare regolarmente l'impegnante BMW Motorrad sui capi. Il rivestimento idrofobico preesistente protegge dalla pioggia per diverse ore. La durata dell'impermeabilizzazione può variare da un capo all'altro, poiché ogni tipo di pelle è dotato di caratteristiche a sé stanti.
Avvertenza
Avvertenza
Non lavare i capi in pelle in lavatrice. Non stirare e non candeggiare con cloro! Non utilizzare mai detergenti aggressivi (ad esempio benzina, acidi, solventi, liscivia) per la pulizia! Se possibile, far eseguire un trattamento rigenerante ogni 2 o 3 anni dal produttore del pellame. Rivolgiti al tuo concessionario BMW Motorrad.