Stivali e stivali in pelle
Ti sostengono, ti proteggono: stivali BMW Motorrad. Affinché i tuoi stivali ti accompagnino il più a lungo possibile durante i tuoi tour in moto, è necessaria una cura regolare. È possibile mantenere pulite le solette lavandole regolarmente a mano. Scopri qui come prenderti cura dei tuoi stivali in pelle o in materiale misto pelle.
1. Preparazione
1. Preparazione
Conservare gli stivali in un luogo ben ventilato e trattare regolarmente le parti in tessuto e in pelle con un apposito spray. Non utilizzare creme o grasso per calzature. In caso di utilizzo di uno spray impregnante: eseguire il trattamento solo se gli stivali sono completamente asciutti. Le solette sono lavabili a mano.
2. Lavaggio
2. Lavaggio
Rimuovere regolarmente lo sporco spazzolando delicatamente. Per rimuovere lo sporco grossolano, utilizzare una spazzola morbida o una spugna inumidita; rimuovere lo sporco ostinato utilizzando una spugna imbevuta di acqua saponata. Le solette possono essere lavate a mano utilizzando un detersivo per capi delicati.
3. Asciugatura
3. Asciugatura
Dopo la pulizia, imbottire gli stivali con della carta e lasciarli asciugare a temperatura ambiente. Lasciarli asciugare con la chiusura aperta, se presente. Dopo il lavaggio, le solette devono essere distese e asciugate in piano.
4. Impregnazione
4. Impregnazione
Applicare regolarmente l'impegnante BMW Motorrad sugli stivali.
Avvertenza
Avvertenza
Non utilizzare mai detergenti aggressivi (ad esempio benzina, acidi, solventi, liscivia) per pulire gli stivali in pelle!