Informazioni generali

Come funziona l'ordine online?

Trovare, selezionare e acquistare online la tua moto BMW non è mai stato così semplice. Innanzitutto, scegli la BMW che preferisci tra la vasta gamma di modelli e varianti disponibili presso le Concessionarie BMW Motorrad. Con un pagamento online potrai prenotarla in via esclusiva.

Quali sono i prezzi applicati ai veicoli? Potrebbero subire variazioni?

All'interno della piattaforma di prenotazione online sono elencati i prezzi indicati dalle Concessionarie, comprensivi di IVA. I prezzi potrebbero variare nel tempo o nel caso in cui all'ordine vengano aggiunti prodotti o servizi (ad esempio servizi finanziari o di manutenzione). La procedura per la prenotazione online di una moto o scooter BMW prevede il pagamento di una quota, che verrà detratta dal prezzo finale del veicolo.

Per la prenotazione è necessario un BMW ID: come posso crearlo? Se ce l'ho già, posso modificare la password?

La prenotazione online di una BMW è possibile solo con un account BMW ID. Se non ce l'hai già, puoi crearne uno durante la procedura di prenotazione. L'account BMW ID è necessario per tutti i servizi digitali di BMW Motorrad, BMW e MINI e offre numerosi vantaggi, tra cui offerte esclusive e servizi online ancora più rapidi. 

Se hai già un BMW ID, puoi effettuare il login prima o durante la procedura di prenotazione online. Se hai dimenticato la password, puoi richiederne una nuova cliccando su "Password dimenticata?" nella schermata di login.

Se non hai un BMW ID, puoi crearlo gratuitamente: i dati richiesti per la registrazione sono nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo.

Chi posso contattare in caso di problemi o domande sul processo di prenotazione?

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci tramite il canale che preferisci.

In caso di domande sull'offerta di moto e scooter per la prenotazione online, puoi contattare direttamente la Concessionaria di riferimento chiamando il numero che troverai nell'apposita sezione.

Quali sono le condizioni generali di prenotazione?

L’efficacia della prenotazione è subordinata alla verifica della disponibilità del veicolo selezionato da parte della Concessionaria e della conseguente ricezione da parte del Cliente della conferma della prenotazione e del pagamento dell’acconto di 300,00 €. La prenotazione non vincola il Cliente all'acquisto o la Concessionaria alla vendita del veicolo selezionato. Nel caso in cui entro 30 giorni dalla conferma della prenotazione il Cliente concluda un contratto di compravendita, leasing o finanziamento per l’acquisto del veicolo selezionato, l’importo dell’acconto versato sarà detratto dal prezzo di acquisto. Entro tale periodo, il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento e ottenere la restituzione dell’acconto versato. Per maggiori informazioni, consulta le Condizioni Generali di Prenotazione.

Procedura di prenotazione online

Quali passaggi devo seguire per prenotare la mia BMW preferita?

Dopo aver scelto la tua BMW preferita all'interno della piattaforma, puoi procedere con la prenotazione online cliccando sul tasto "Vai al pagamento".

Verrai guidato passo dopo passo per completare l’ordine:

  1. Scegli la soluzione preferita tra leasing, finanziamento o bonifico bancario.
  2. Effettua il login e inserisci i tuoi dati personali necessari per l'acquisto.
  3. Seleziona la modalità di pagamento dell'acconto.
  4. Controlla i dati inseriti, scegli la data e la modalità di consegna della tua BMW e conferma l'ordine.

Puoi cambiare o modificare i dati inseriti in qualsiasi momento durante la procedura di prenotazione.

1. Scegli la soluzione preferita

La scelta della soluzione di pagamento serve a definire se preferisci chiedere un servizio finanziario di BMW Financial Services (finanziamento o leasing) o regolare il pagamento finale tramite bonifico bancario. Il pagamento non verrà eseguito durante la procedura di prenotazione online, ma l’indicazione della soluzione preferita serve alla Concessionaria per precompilare il contratto.

Le condizioni di finanziamento o di leasing indicate non sono vincolanti nella fase di prenotazione online. Lo diventano solo in seguito all’inoltro dell'ordine e alla successiva verifica positiva delle condizioni di accesso al finanziamento o leasing.

2. Effettua il login e inserisci i tuoi dati personali

A questo punto è necessario effettuare il login o registrarsi per ottenere un account BMW ID. In questo modo, alcuni dati verranno precompilati automaticamente e dovrai solo inserire quelli mancanti. 

Al momento puoi utilizzare solo un indirizzo privato per la prenotazione online. Se desideri effettuare l'acquisto come azienda, ti preghiamo di contattare direttamente la Concessionaria di fiducia.

3. Seleziona la modalità di pagamento dell’acconto

In questa fase, dovrai selezionare la modalità di pagamento dell'acconto che preferisci, tra quelle previste dalla Concessionaria scelta. L'acconto è necessario per prenotare la tua BMW. L'importo sarà poi detratto dal prezzo finale del veicolo e il pagamento verrà effettuato solo dopo la conferma dell'ordine.

4. Conferma i dati e invia l’ordine

A questo punto, una pagina riepilogativa riassumerà tutti i dati inseriti. Se necessario, puoi modificarli.

Ti verrà chiesto di selezionare la data di consegna preferita come istruzione per la Concessionaria.

Infine, prima di inoltrare l'ordine dovrai accettare i termini e le condizioni specifiche della Concessionaria, che esplicitano anche i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso.

Cliccando su "Effettua l'ordine", il tuo ordine verrà inoltrato come proposta vincolante alla Concessionaria da te indicata.

Riepilogo dell'ordine via email

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una email di riepilogo che potrai utilizzare per ulteriori comunicazioni con la Concessionaria. Fai sempre riferimento al numero dell'ordine indicato nella email.

Servizi finanziari

Posso prenotare online una BMW che desidero acquistare tramite finanziamento? Come funziona il finanziamento?

Sì. I nostri servizi finanziari ti permettono di acquistare una moto o scooter BMW a rate concordate con la Concessionaria e con BMW Financial Services.

Il prezzo visualizzato all'interno della piattaforma di prenotazione online è quello complessivo del veicolo indicato dalla Concessionaria scelta.

Le condizioni finanziarie diventano vincolanti solo dopo aver effettuato l'ordine e dopo il successivo controllo delle condizioni di accesso al finanziamento.

Bonifico bancario

Come posso pagare tramite bonifico bancario?

Se scegli di effettuare l'acquisto tramite bonifico bancario, la Concessionaria ti contatterà dopo la conferma della prenotazione per fornirti tutti i dettagli necessari.

Acconto

L'acconto mi garantisce l'acquisto del veicolo scelto? È rimborsabile?

L'acconto conferma alla Concessionaria la tua volontà di acquistare la BMW scelta e rappresenta una quota di prenotazione. L'importo dell'acconto verrà addebitato solo dopo aver effettuato l'ordine. L'acconto può essere rimborsato a determinate condizioni, ad esempio se l'ordine viene annullato entro i termini o se il contratto non dovesse essere concluso dalla Concessionaria.

Il versamento dell'acconto non garantisce l'acquisto del veicolo. Il contratto di acquisto viene concluso e diventa legalmente vincolante solo con la conferma via email da parte della Concessionaria, che ne costituisce accettazione.

L'importo dell'acconto verrà detratto dal prezzo complessivo del veicolo.

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Al momento della prenotazione online puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento dell’acconto. Quelle disponibili dipendono dalla Concessionaria.

Se scegli di pagare tramite carta di credito, la transazione sarà protetta da un'autenticazione 3D Secure a due fattori, con password di autenticazione.

È possibile ricevere una fattura per la prenotazione online?

Sì. La Concessionaria incaricata emetterà la fattura dopo aver confermato e accettato l'ordine. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni giorni.

Al momento possono essere emesse fatture solo per clienti privati: l'opzione di prenotazione online non è ancora prevista per le aziende.

L'indirizzo per l'invio della fattura corrisponde a quello da te indicato in fase di registrazione. Se desideri essere contattato a un altro indirizzo email, comunicalo alla Concessionaria.

Servizi e aspetti legali

Come vengono trattati i miei dati?

Tutte le informazioni condivise con noi sono acquisite e protette nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Per verificare come vengono trattati i tuoi dati, visita questa pagina.

L'ordine è vincolante? Come viene concluso il contratto?

Per concludere l'acquisto della tua nuova BMW, dovrai accettare le condizioni specifiche della Concessionaria incaricata. Effettuando l'ordine, accetti i termini e le condizioni, nonché le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso. In questa fase viene inviata una proposta vincolante alla Concessionaria. Con la successiva conferma via email del tuo ordine da parte della Concessionaria, questo diventa legalmente vincolante. La Concessionaria incaricata ti contatterà per stipulare formalmente il contratto.

Posso recedere dalla mia prenotazione?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall'accettazione dell'ordine da parte della Concessionaria incaricata.

Ti invitiamo a prendere contatto direttamente con la Concessionaria per dare conferma del recesso.

Quale garanzia viene applicata alla BMW che prenoto online?

La garanzia applicata a un veicolo acquistato online è la stessa che viene applicata ai veicoli acquistati fisicamente in Concessionaria. Per maggiori dettagli puoi prendere visione dei termini e delle condizioni della Concessionaria.

spinner