MISURE STRAORDINARIE COVID-19
In relazione al Decreto Sostegni-Bis (D.l. 73/2021) e alle misure di sostegno previste dall’articolo 56, comma 2 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, informiamo che se il contratto è intestato ad un soggetto non-consumatore classificato come PMI (micro, piccola e media impresa) che ha già ottenuto la sospensione dei pagamenti fino al 30 giugno 2021, tale sospensione dell’intera rata potrà essere prorogata fino al 31 dicembre 2021 su espressa richiesta del Cliente da far pervenire entro il 15 giugno 2021 attraverso l’apposito link che verrà inviato direttamente da BMW Bank Financial Services attraverso una email dedicata.
In relazione alle aggiornate misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, informiamo che BMW Bank si impegna a valutare le richieste dei Clienti con contratto finanziario stipulato prima del 17 marzo 2020 (Decreto Legge N° 18 Art. 56 del 17/03/2020) nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178 del 30/12/2020). La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre il 31 gennaio 2021 inviando la propria Richiesta Online che BMW Bank prenderà in carico e, dopo aver effettuato le verifiche necessarie, provvederà a comunicare l’esito tramite indirizzo di posta elettronica entro massimo 10 giorni dal ricevimento della documentazione completa.
La nostra Società, comprendendo la peculiarità del momento, ha deciso di sostenere i propri Clienti con contratto sospeso riconoscendo l’abbuono integrale degli addizionali interessi passivi maturati dalla data di richiesta di sospensione al 31.01.2021.
Ricordiamo infine che per i Clienti con contratto attualmente sospeso e che, avendone diritto, rientrano nell’ulteriore proroga del Decreto Sostegni Bis, il calcolo degli interessi passivi addizionali sulle rate sospese, maturandi dal 01.02.2021 al 30.06.2021, proseguirà anche nei successivi mesi di proroga (attualmente fino al 31.12.2021). Tali interessi le verranno addebitati in quote mensili in base al numero di rate residue che le rimarranno da pagare al momento della conclusione della moratoria, ma saranno fatturati in un’unica soluzione alla riattivazione del contratto.
Sì, è possibile riprendere i pagamenti prima del 31/12/2021, inviando formale richiesta all’indirizzo email amministrazione@bmw.it con la seguente dicitura “Io sottoscritto <Cognome, Nome>, legale rappresentante della Società <ragione sociale>, con riferimento al contratto nr. <numero di contratto> rinuncio espressamente alla proroga della sospensione dei pagamenti prevista dalle normative vigenti e chiedo la riattivazione degli addebiti mensili previsti dal contratto stesso con decorrenza immediata”.
Successivamente alla richiesta di sospensione, potrebbe essere addebitata una rata a fronte di effetti presentati all’incasso nelle settimane precedenti alla concessione della sospensione. Tali importi saranno rimborsati su richiesta scritta inviata all’indirizzo amministrazione@bmw.it.
Le rate sospese verranno accodate dopo l’ultima rata prevista dal piano finanziario, mantenendo invariate le scadenze e gli importi di eventuali maxirate o riscatti, qualora presenti nel contratto.
In base al Decreto Legge n. 18 Art. 56 del 17/03/2020 non sono previste conseguenti proroghe di sospensione dal pagamento del tributo.
Per i contratti di finanziamento denominati Select o con Maxirata finale, la scelta tra le opzioni contrattualmente previste andrà esercitata entro i termini originariamente pattuiti.
Anche per i contratti di locazione finanziaria, la facoltà d’acquisto o di restituzione dovrà essere esercitata alla scadenza naturale del contratto.
Sì, tramite un nuovo contratto finanziario calcolato sulla base del capitale residuo alla data di sospensione. Pertanto, in base alle caratteristiche originarie del contratto (tipologia, importo finanziato, valore residuo, durata, tasso nominale, anzianità della vettura), è possibile rivolgersi alla propria Concessionaria di fiducia per definire, laddove possibile, un nuovo piano finanziario.
L’art. 94 del codice della strada prevede il termine di 60 gg per l’aggiornamento della carta di circolazione.
Sì, puoi usufruire del servizio “Pick up & Delivery”. Ti invitiamo a contattare il tuo Centro BMW Service di fiducia per avere maggiori dettagli.
Per ulteriori approfondimenti, Ti invitiamo a consultare le risposte alle domande più frequenti in merito ai provvedimenti economici assunti dal Governo per contrastare l’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 pubblicate sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze