M 1000 RR LEGO® Technic
La M RR è il primo modello M di BMW Motorrad, una moto pensata per chi cerca sempre le massime prestazioni. Per chi dà valore a ogni dettaglio, ogni millimetro, ogni caratteristica tecnica. Per chi ama la sensazione di adrenalina e ama viverla per strada, in pista e ora, finalmente, anche a casa. In stretta collaborazione con i progettisti di LEGO® Technic abbiamo realizzato il più grande modello di moto LEGO® Technic e il primo modello M LEGO®: la M RR LEGO® Technic in scala 1:5. L'obiettivo era chiaro fin dall'inizio: creare un modello che rispecchiasse anche in fase di progettazione la cura e la precisione che contraddistinguono la moto originale. Ogni volta che i componenti non riuscivano a soddisfare i requisiti, li abbiamo riprogettati, esattamente come nella moto originale. Perché è questo il concetto alla base del motto "Born on the racetrack". Build at home.
Ogni dettaglio conta. 1.920 volte.
È un piacere sentire in mano ogni singolo componente.
»Samuel Tacchi
Designer, LEGO® Technic
La scala 1:5 si è rivelata una vera sfida per i progettisti, ma ha anche permesso loro di riprodurre con la massima precisione la linea, l'angolatura e i componenti specifici della M RR: ogni elemento corrisponde esattamente all'originale, compresi i componenti in carbonio e fresati dell'esclusivo pacchetto M Competition. Solo la sospensione della ruota anteriore e della ruota posteriore pesano 1,4 kg. Molti componenti LEGO® Technic sono stati costruiti ad hoc: anche i cerchi, i dischi dei freni e il parabrezza sono stati realizzati su misura e ampiamente testati prima di passare alla produzione in serie, proprio come nella vera M RR.
Tecnologia senza compromessi
In gara sono i minimi dettagli a essere decisivi per il successo, proprio come nella M RR LEGO® Technic. Le sospensioni anteriore e posteriore sono state adattate perfettamente al modello, il blocco motore è dotato di cilindri mobili e il cambio a 3 velocità con folle funziona davvero. Naturalmente, anche la M RR LEGO® Technic doveva avere un proprio cavalletto da paddock: un ulteriore segno di una passione senza compromessi, espressa fin nei minimi dettagli.
Dai fan, per i fan
In passato, l'appassionato motociclista e progettista di LEGO® Technic Samuel Tacchi si occupava di progettare moto: un entusiasta senza compromessi, insieme al suo team ha sviluppato componenti e design completamente nuovi. È anche per questo che durante l'assemblaggio della M RR LEGO® Technic puoi percepire facilmente il fascino della moto fin dal primo mattoncino. Lasciati entusiasmare dai dettagli autentici come le Winglets, la catena Endurance e le varie M Parts. La M RR LEGO® Technic è l'omaggio perfetto per tutti i fan della moto, piloti e costruttori.