La moto dell'Int. GS Trophy 2024
La Competition Bike dell’Int. GS Trophy 2024 in Namibia è stata nientemeno che la BMW R 1300 GS. Con questa moto tutto è sembrato possibile: che si tratti di sabbia, colline, acqua o ghiaia, la R 1300 GS è fatta per vincere le sfide e portare i team a destinazione. Ovunque essa sia. Indipendentemente dal terreno. Con questa moto, i nostri team dell’Int. GS Trophy 2024 sono stati perfettamente equipaggiati per il loro viaggio attraverso la Namibia.
L’Int. GS Trophy 2024 in Namibia è stato il GS Trophy più impegnativo di sempre.
»Ralf Rodepeter
Head of Marketing BMW Motorrad
BMW R 1300 GS Trophy Competition Bike
Senza ombra di dubbio, con la BMW R 1300 GS i partecipanti dell’evento in Namibia hanno avuto al loro fianco una compagna all’altezza. Con un peso di 237 chilogrammi, è sorprendentemente leggera e quindi perfetta per il fuoristrada. L’innovativo concetto di telaio modulare consente un adattamento ottimale al pilota, mentre la regolazione adattiva dell’altezza del veicolo garantisce un maggiore comfort. Sebbene la moto ufficiale fosse riservata solo ai partecipanti all’Int. GS Trophy 2024, è possibile configurare la BMW R 1300 GS Trophy Competition Bike in modo quasi identico alla variante GS Trophy, con alcune eccezioni.
Le caratteristiche speciali della Competition Bike
Grazie ai suoi accessori speciali, la BMW R 1300 GS Trophy Competition Bike 2024 era pronta per ogni evenienza. L'equipaggiamento comprendeva un rialzo del manubrio, una staffa di protezione motore, una protezione antincastro e un copritelaio, leve del cambio e del freno regolabili, il poggiapiedi del pilota GS Vario, leve manuali da enduro, una protezione faro e un’estensione del paramani di colore bianco, mentre le ruote a raggi nere con pneumatici da fuoristrada sono adatte a qualsiasi terreno.
BMW F 900 GS Trophy Marshal Bike
Anche i nostri capisquadra avevano bisogno di una moto robusta su cui poter contare in ogni momento dell’evento. Solo così potevano accompagnare e sostenere i nostri partecipanti durante le sfide. E quale moto è più adatta a questo importante compito della BMW F 900 GS? Qui puoi scoprire tutto sul modello.
La Int. GS Trophy Motorcycle Hall of Fame
L’Int. GS Trophy di BMW Motorrad si svolge ormai dal 2008. Nel tempo abbiamo girato quasi tutto il mondo con questo evento. Oltre ai talentuosi partecipanti, la star di ogni International GS Trophy è ovviamente sempre la moto utilizzata per affrontare il viaggio. Qui puoi vedere tutti i modelli BMW Motorrad che sono già stati utilizzati come Competition Bike negli ultimi anni.